Natura Cultura è un’associazione professionale di guide naturalistiche che credono in un ampio progetto condiviso.
Offriamo ad escursionisti curiosi e desiderosi di vivere il paesaggio, attraverso i molteplici aspetti della natura e della storia dell’uomo che delineano la sua forma.
I nostri valori
-
Sicurezza
-
Accoglienza
-
Condivisione
-
Emozione
-
Rispetto
Termini e Condizioni Generali:
1 Quota di partecipazione
La QUOTA di partecipazione e tutti i costi sono indicati in euro. La quota di partecipazione comprende il costo della guida escursionistica e l’organizzazione dell’escursione. La voce “altre spese indicative” è la somma da spendere sul posto quantificata in funzione della spesa stimata dall’organizzatore per cene, pernottamenti e colazioni, più eventuali spese di trasporto in loco a carico dei partecipanti.
2 Recesso
Eventuali disdette pervenute a meno di 24 ore dall’inizio dell’escursione comportano il pagamento dell’intera quota di iscrizione. Nel caso in cui l’escursione preveda il noleggio di attrezzatura il termine per la disdetta è invece di 48 ore.
3 Regime di responsabilità e assicurazione
Il partecipante dichiara di prendere parte all’escursione a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. Il partecipante sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno a persone o cose da lui cagionato volontariamente o involontariamente. Il partecipante ha facoltà di chiedere l’emissione di una polizza infortuni la quale sarà considerata attiva una volta confermata l’emissione da parte dell’organizzatore.
4 Equipaggiamento
Il partecipante dovrà aver cura dei propri oggetti personali come dell’attrezzatura ausiliaria affittata su richiesta. L’attrezzatura del partecipante potrà essere verificata in qualsiasi momento da parte dell’organizzatore. Se il partecipante dovesse risultare in possesso di insufficiente o inadeguata attrezzatura, l’organizzatore potrebbe decidere di escluderlo dall’escursione anche al momento stesso della partenza. Non sono previsti rimborsi delle spese già sostenute dal partecipante e il rientro sarà totalmente a suo carico.
5 Stato di salute
Il partecipante è sempre ritenuto responsabile della scelta dell’itinerario in conformità con il proprio stato di salute e con il proprio allenamento. Nel caso di evidente inadeguata forma fisica l’organizzatore si riserva il diritto di escluderlo dall’escursione senza l’obbligo di rimborso di quanto già versato.